REGOLAMENTO

GARE
Gigante e slalom per entrambe le categorie, il programma definitivo verrà confermato qualche giorno prima, in base alle condizioni di innevamento.

PARTECIPAZIONE
Gara su invito, aperta agli atleti italiani e stranieri delle categorie Ragazzi e Allievi. Al fine di formulare l’elenco degli invitati, sono state prese in considerazione le classifiche Ragazzi e Allievi di Race Future Club by Fisi e della combinata del Criterium Cuccioli della precedente stagione.

CATEGORIA RAGAZZI
ANNO 2012 – Top 20 della combinata (somma 2 gare, con punteggio Coppa del Mondo) del Criterium Cuccioli
ANNO 2011 – Top 10 di Race Future Club by Fisi 2023/2024

CATEGORIA ALLIEVI
ANNO 2010 -Top 20 di Race Future Club by Fisi 2023/2024
ANNO 2009 – Top 10 di Race Future Club by Fisi 2023/2024

ATLETI STRANIERI
Alla manifestazione sono ammessi atleti stranieri.
Gli interessati potranno fare richiesta di partecipazione compilando il modulo wild card

WILD CARD
Oltre agli atleti invitati e agli stranieri, l’organizzazione assegnerà alcune wild card per concedere la partecipazione a quegli atleti italiani meritevoli che per qualunque motivo non si sono qualificati. Esempi: infortunati, campioni regionali, ecc ecc. Per la richiesta delle wild card è necessario compilare l’apposito modulo entro e non oltre il 15 novembre 2024.

ASSEGNAZIONE WILD CARD
Verrà stilata una lista che terrà conto della media dei punti FISI (disponibili sulla app) di slalom gigante e slalom. A seconda della classifica verranno invitati e inseriti tra i partecipanti i migliori atleti, fino al raggiungimento del contingente massimo di ogni categoria. In ogni caso, a un Comitato non saranno assegnate più di 3 wild card per categoria.

 

CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
Comitati, club e allenatori per confermare la partecipazione degli atleti invitati, dovranno compilare il modulo online entro e non oltre il 15 novembre 2024. Dopo tale scadenza, il comitato organizzatore procederà con l’assegnazione delle wild card secondo le richieste pervenute alla data di chiusura della procedura.

PORTALE FISI
Resta inteso che, al di là di ogni conferma di partecipazione, le iscrizioni ufficiali alle gare dovranno passare sempre attraverso la piattaforma Fisi Online. Eventuali atleti iscritti, ma non invitati, verranno rimossi durante il controllo.

ACCOMMODATION
Sarà gestita dall’organizzazione. Non è richiesto il versamento di alcuna caparra.
Ogni responsabile di comitato dovrà comunicare la room list entro il 12 dicembre 2024 attraverso il modulo online.

PACCHETTO TUTTO INCLUSO
L’organizzazione ha previsto un pacchetto che comprende:
pernottamento 2 notti in albergo (mezza pensione)
voucher 2 pasti nelle strutture convenzionate
skipass giornaliero per 2 giornate di gara
quota di iscrizione alle gare
pacco gara della manifestazione

Quota atleti: 230 euro
Quota atleti valdostani (in possesso di skipass regionale): 70 euro

QUOTA ALLENATORI
La quota degli allenatori è fissata in 160 euro e include 2 pernottamenti in albergo in mezza pensione, 2 voucher pasti nelle strutture convenzionate e 2 skipass giornalieri. 

ALLENAMENTI E ARRIVI ANTICIPATI
Sarà possibile anticipare l’arrivo e utilizzare le piste per gli allenamenti, a seconda della disponibilità e dei turni organizzati dal direttore tecnico del CO. 

Quota atleti per arrivo anticipato di 90 euro al giorno, che include: 
– pernottamento in albergo (mezza pensione)
– skipass giornaliero

La quota allenatori (albergo + skipass) è di 70 euro al giorno. L’arrivo anticipato dovrà essere comunicato all’organizzazione durante la compilazione del modulo di accommodation. 

ACCREDITO PARTECIPANTI
Al loro arrivo, le squadre dovranno accreditarsi all’ufficio gare, ritirare skipass, voucher pranzi e pacchi gara atleti.

ORDINE DI PARTENZA E GRUPPI DI MERITO
Ogni gruppo di merito sarà composto da 15 atleti italiani (9 del secondo anno di categoria, 6 del primo anno) + un massimo di 5 atleti stranieri. La lista base sarà realizzata prendendo i punti Fisi di ciascun atleta. Verrà effettuato un sorteggio per ogni giornata di gara.

PREMIAZIONI
– Tutti gli atleti al loro arrivo riceveranno un gadget di partecipazione
– Saranno premiati i primi 5 concorrenti di ogni gara
– Saranno premiati i primi 3 atleti della combinata (somma delle 2 gare)

Per tutte le voci non specificate, si fa riferimento all’Agenda dello Sciatore e al Regolamento Tecnico Federale disponibili sul sito fisi.org.